venerdì 6 giugno 2014

Cortocircuiti (E.A.Poe) - Marina De Santis

“Mentre gli anni passavano e il mezzogiorno della virilità mi trovava nella dimora dei miei padri, è stupefacente il ristagno che rapprese le fonti della mia esistenza, è inspiegabile lʼinversione totale che si operò nel corso dei miei anche più semplici pensieri. Le realtà dellʼUniverso mi colpivano come visioni. E come visioni soltanto, mentre le svagate idee del paese dei sogni divenivano a loro volta, non lʼelemento materiale della mia vita quotidiana, ma veramente e propriamente la mia sola unica vera vita.”
Edgar Allan Poe - Berenice













------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Marina De Santis 

15 commenti:

  1. Accidenti che brava!!!! Complimenti, davvero geniale!

    RispondiElimina
  2. Quando proporrai questi lavori a qualche casa editrice? Merita di essere pubblicato.
    L'intera opera è inquietante da ogni punto di vista. Leggi e intanto non riesci a togliere gli occhi dal disegno, e anche quando non lo guardi direttamente, sai che c'è ed è silenzioso e questo lo rende ancora più inquietante, strano.
    Complimenti assai assai, ora però vogliamo la pubblicazione cartacea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moccino! La visione ti sovrasta e ti succhia le meningi, il testo - come in una foto - diventa quasi il disturbo creato della grana della pellicola. :)

      Elimina
  3. Questo tuo lavoro è meraviglioso! E fatto con una cura e una genialità incredibili. Federico ha ragione: deve essere pubblicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Ho fatto la monachella amanuense per una paio di mesi.. :)

      Elimina
  4. WOW Bellissimo lavoro, di grande impatto grafico. Solo un po' stancante da leggere, avrei preferito un Arial corpo dodici. Bravissima Marina. (emoticon allan poe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raimondo grazie tantissimissimo! In realtà forse a Poe sarebbe piaciuto sbarazzarsi del suo cervello e della sua capacità di ragionare, quindi chissà, la fatica a leggerlo gli sarebbe pure garbata. :)

      Elimina
  5. Complimenti! Sei davvero brava!
    Nina

    RispondiElimina
  6. Dove è finito il mio commento?
    Dicevo una personalissima interpretazione e di grande effetto visivo
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo! :) sono molto contenta che vi comunichi qualcosa.. è la più grande soddisfazione :D

      Elimina
  7. Non ho parole: trovo questo tuo lavoro eccezionale!
    Eccellente Marina.
    L.I.

    RispondiElimina